• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
ESERCIZI DI KEGEL (per l'uomo) - Valle D Aosta Trasgressiva

ESERCIZI DI KEGEL (per l'uomo) - Valle D Aosta Trasgressiva

Questi esercizi, studiati dal dott. Arnold Kegel, consistono in semplici contrazioni volontarie attuate per allenare il muscolo pubococcigeo. Sono utili nei casi di di incontinenza urinaria, ma sono efficaci anche contro la disfunzione erettile, l'eiaculazione precoce, e possono aumentare la durata del rapporto sessuale.
1 - Dov'è il muscolo pubococcigeo
Questo muscolo si estende dall’osso pubico all’osso sacro. Gli uomini possono individuarlo mettendo due dita dietro ai testicoli (sul perineo, cioè tra lo scroto e l’ano). E' sufficiente far finta di urinare, e poi cercare di bloccare immediatamente il flusso virtuale. Il muscolo che si attiva è appunto quello pubococcigeo. Se non lo si trova subito, provare a ripetere la stessa operazione quando si va ad urinare, interrompendo il flusso per poi ricominciare e ancora bloccare il flusso.
2 - Reattività e controllo del muscolo pubococcigeo
Una volta compreso come si contrae volontariamente questo muscolo, si procede con l’allenamento, che si può praticare anche da seduti. Respirare normalmente evitando di trattenere il fiato. Rilassare i muscoli dello stomaco e delle cosce, e concentrarsi solo sul muscolo pubococcigeo, cercando magari di visualizzarlo mentalmente all’interno del corpo. Iniziare a contrarlo cercando di mantenere la contrazione per 1-2 secondi, e poi rilassarlo. Effettuare l'esercizio per 10 volte e ripetere l’intera sequenza 3 volte al giorno.

3 – Resistenza del muscolo pubococcigeo
Appena acquisita una buona pratica con l’esercizio precedente, incentrato sulla reattività e sul controllo del muscolo, è possibile aggiungere un secondo esercizio basato invece sulla resistenza. Eseguire 10 contrazioni molto lente di 5 secondi e, in modo graduale, arrivare a contrarlo il più possibile. Nei 5 secondi seguenti rilassare gradualmente il muscolo tornando alla posizione di partenza.

Poiché gli esercizi di Kegel coinvolgono soltanto movimenti interni e le contrazioni sono invisibili agli altri, si possono effettuare praticamente ovunque.
All'inizio, le contrazioni possono risultare difficili. Bisogna insistere e cercare di raggiungere il corretto numero di ripetizioni. Il fattore determinante è la costanza. Più ci si allena e più rapidi saranno i risultati.
Come qualsiasi altro muscolo, quello pubococcigeo può affaticarsi o strapparsi. In caso di dolore o crampi durante gli esercizi, fermarsi immediatamente.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati